SPORT

Volley femminile. Altro colpo in casa Marcianise, Alessia Raucci accetta la sfida Icarus

Marcianise – Continuano le presentazioni dei nuovi acquisti per il patron Tartaglione. In questo caso è il turno di Alessia Raucci, schiacciatrice classe 2000 proveniente dallo Sparanise Volley.
Alessia si affaccia alla pallavolo in tenera età, crescendo sotto lo sguardo vigile di mister Pacecchi. Un connubio che poi si ripete anche alla VolAlto San Nicola, dove l’atleta affronta la sua prima esperienza fuori porta. Nel frattempo, la giovane schiacciatrice mette in mostra doti tecniche e fisiche notevoli, tanto da far accendere nei suoi confronti l’interesse delle categorie superiori. Nel 2019 arriva quindi la chiamata dalla B2 di Ponticelli. Solo il Covid-19 mette fine all’esperienza in un campionato nazionale per Alessia, che però nei due anni successivi, segnati comunque dalla pandemia, preferisce non giocare.
Raucci riparte dunque dall’Icarus, dove andrà affrontare la Serie C sotto la guida di mister Cuzzucoli. Lo staff marcianisano l’ha voluta fortemente, conquistato dalla sua potenza di fuoco e dall’imprevedibilità dei suoi colpi d’attacco. Alessia è infatti una schiacciatrice dalla spiccata propensione offensiva, che completerà il pacchetto di laterali a disposizione dell’allenatore.
Le dichiarazioni rilasciate alla presentazione trasudano tutto l’entusiasmo e la grinta della ragazza:
“Ho scelto l’Icarus dopo due anni di stop perché credo fortemente nel progetto della società. L’impatto è stato ottimo: ad accogliermi ho trovato una vera e propria famiglia, composta da un gruppo unito e determinato. È proprio con questo stesso spirito che ho deciso di rimettermi in gioco, dedicandomi anima e corpo al raggiungimento dell’obiettivo. Non vedo l’ora di scendere in campo e sono sicura che il legame che già sto costruendo con le mie compagne di squadra sarà per noi vera e propria benzina da buttare sul fuoco di questo campionato. Sono grata per l’opportunità che mi è stata concessa e sono estremamente determinata a ripagare la fiducia della società e della squadra.”

Alessia Raucci
CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*