SPORT

Marcianise tenta il colpaccio: sfida in casa della capolista Matese!

Gioia Sannitica – È sicuramente il big match della dodicesima giornata del Girone B della Serie C femminile quello che andrà in scena al palazzetto di Gioia Sannitica, tra l’Icarus Marcianise e la Carbat Matese. A sfidarsi, infatti, sono la prima e la terza della classe, distanziate in classifica da nove lunghezze: 33 per le matesine, 24 per le rosanero. Tra le due, la Com Cavi Meta, impegnata invece contro l’Elisa Volley Pomigliano.
Marcianise arriva alla sfida dopo la bella vittoria nell’altro derby casertano contro la Volleytime Casagiove, sconfitta fuori casa per 0-3 in un match mai veramente in discussione. Le ragazze di Coach Cuzzucoli hanno infatti tenuto bene il campo, imponendo il proprio gioco e gestendo bene anche i momenti di calo. Una vittoria che dà fiducia e morale, ingredienti necessari per preparare al meglio la trasferta di Gioia Sannitica. Contro la Carbat servirà davvero un’impresa. Al momento Matese è infatti a punteggio pieno, con undici vittorie su undici incontri disputati e un solo set perso all’attivo. I pronostici, quindi, sono tutti completamente a favore delle padrone di casa.
Proprio questo, però, potrebbe trasformarsi incredibilmente in un fattore di vantaggio per l’Icarus. Per una squadra che ha fatto dei momenti di black-out il tratto distintivo di un percorso altrimenti ottimo fino a questo punto, giocare una gara senza la pressione del dover vincere per forza potrebbe rappresentare una svolta. In campo questa volta si scenderà consapevoli della forza delle proprie avversarie, con l’unico obiettivo quindi di dimostrare la propria. Lo staff tecnico marcianisano in settimana ha lavorato proprio su questo principio: non c’è nulla da perdere, l’unica cosa che può succedere è riuscire a trasformare in essere tutte le grandi potenzialità che questa squadra ha sempre e comunque mostrato di possedere.
La gara, insomma, si preannuncia oltremodo ostica. Ma in fondo, il bello dello sport è scendere in campo per partite come queste. Con l’obiettivo, non dichiarato, di riuscire magari ad essere corsare in casa della capolista.
Sarà l’Icarus la prima a far inciampare la corazzata Carbat Matese?

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*