Senza categoria

Amministrative Vitulazio. La “spiacevole” coincidenza con la festa di Maria SS dell’Agnena

Vitulazio è una città in pieno fermento. Non solo perché la popolazione sarà chiamata il 14 e il 15 maggio alle urne per decidere il sindaco per i prossimi cinque anni, ma anche perché i festeggiamenti in onore di Maria SS dell’Agnena sono ormai alle porte. 

Infatti, le strade saranno percorse dalla Santa Processione, invase da migliaia di fedeli in preghiera e l’aria di festa sarà intrisa dall’odore dello scoppio dei fuochi che seguiranno il corteo.

Inevitabilmente quest’anno i festeggiamenti avranno un sapore diverso. Il popolo risulta diviso fra i sostenitori del sindaco uscente Raffaele Russo e dal suo sfidante, Antonio Scialdone. Una partecipazione politica molto sentita, soprattutto fra i giovani.

Ad un mese circa dalle urne, la festa potrà far dimenticare ogni astio politico? L’amore per Maria unirà tutto il popolo come gli altri anni?

Di certo ciò che si augurano la maggior parte dei vitulatini è di non assistere a “sfilate” politiche, “salottini” e qualsivoglia tentativo di approfittare di un momento così sacro per farne mera questione politica.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*