Manca poco più di una settimana all’appuntamento alle urne del 14 e 15 maggio, ove il popolo vitulatino dovrà scegliere la prossima Amministrazione comunale per i prossimi cinque anni.
Nonostante ci si aspettassero polemiche sui vari programmi elettorali e su alcuni pareri contrastanti delle due parti in campo, si sono registrati, soprattutto nell’ultimo periodo, numerosi attacchi personali al candidato sindaco Antonio Scialdone. Le pesanti ingiurie hanno trovato sfogo principalmente sui social – ormai utile strumento per la comunicazione politica – ma che allo stesso tempo può trasformarsi in un vero e proprio tribunale on-line.
– “Non rispondo a queste cattiverie e a queste calunnie atte a sporcare la mia immagine. Ho già provveduto a denunciare alle autorità competenti e alla Polizia Postale tutti profili fake che hanno invaso i social negli ultimi giorni” – ha dichiarato Antonio Scialdone alla nostra penna.
– “L’unico punto del loro programma è attaccare Antonio Scialdone e la nostra lista” – così Francesco Di Gaetano, consigliere comunale di minoranza uscente e candidato nella lista “Amiamo Vitulazio”, ha rincarato la dose attaccando gli avversari politici dell’altra lista “Città PerBene” capitanata da Raffaele Russo.
Saranno giorni bollenti questi che ci accompagneranno fino all’apertura dei seggi elettorali. Vitulazio è una città in fermento, protagonista di una battaglia politica senza precedenti.