In Via G. Falco a Capua ed in Via Galatina a S. Angelo in Formis, sono stata installati dei dossi, con attraversamento pedonale, senza apporre una adeguata segnaletica. I dossi, in cemento, sono difficilmente individuabili, soprattutto di notte e rischiano di mettere in serio pericolo l’incolumità degli automobilisti.
Numerosissime le segnalazioni dei cittadini, preoccupati per la propria incolumità e per i danni ai veicoli, ma per ora dal Comune non è arrivata nessuna nota ufficiale, circa la tempistica della messa norma.
Sul punto è intervenuto il Movimento 5 Stelle, che ha inviato una segnalazione formale, via pec, all’Assessore competente, come ci dice Roberto Caiazzo: “Il nostro Movimento, da sempre attento alle problematiche capuane, in particolare a quelle che riguardano la viabilità, ha raccolto e fatto proprie le preoccupazioni dei cittadini. La segnaletica verticale non basta, quella orizzontale manca del tutto e questo rischia di creare disagi e situazioni di pericolo”.
I dossi sono stati posti lungo due arterie trafficate e già teatro di diversi incedenti, dovuti all’alta velocità, sul punto Caiazzo precisa: “Condividiamo le motivazioni alla base della loro installazione, è giusto che ci siano dei dissuasori, ma vanno completati quanto prima, in questo stato sono solo fonte di pericolo”. Sulla tempistica dichiara: “La problematica va risolta quanto prima, se alla nostra segnalazione non dovesse seguire alcuna risposta concreta, provvederemo immediatamente a fare una interrogazione”.
Attualmente sono diversi i cantieri in corso, lungo le arterie cittadine e questo non può che gravare sull’annoso problema del traffico.