Il Calcio Foggia 1920 rende noto di averacquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Merola.
Il giovane fantasista cresciuto nella “cantera” della SSC CAPUA, continua a far sognare i concittadini di Santa Maria Capua Vetere e i conoscenti che l’hanno visto crescere sul sintetico di via pomerio a Capua con le sue giocate da campione puro e doti che andavano già oltre la categoria di militanza.
Rientrato all’Empoli dopo il prestito al Grosseto, pronto già il borsone per acquisire ulteriore esperienza, questa volta in direzione Foggia.
Attaccante classe 2000 nato a Santa Maria Capua Vetere (Caserta), cresce nelle giovanili dell’Inter, con cui conquista numerosi successi, tra questi la tripletta nella stagione 2017/18 con la vittoria dello Scudetto, della Supercoppa e della Coppa Carnevale.
Con i nerazzurri Merola entra nel giro della prima squadra (guidata all’epoca da Spalletti) ed esordisce anche in Europa League nel match contro l’Eintracht Francoforte.
Nel 2019 l’Empoli decide di puntare su di lui, acquistandolo a titolo definitivo, dove disputa due stagioni in serie B, prima di essere ceduto in prestito all’Arezzo e al Grosseto, dove milita nella stagione appena trascorsa.
Il neo attaccante rossonero è anche nel giro della nazionale azzurra (dall’ U15 all’U19) con cui ha realizzato 26 gol in 69 presenze.