Con un post su Facebook, il Prof. Antonio Cutillo, candidato alla carica di Sindaco nel Comune di Casaluce, lancia una stoccata ad avversari politici e non, sottolineando che: “Non intendo lanciare il solito edulcorato messaggio pre-elettorale per raccattare fino all’ultimo voto. Il mio è semplicemente un invito a riflettere sui componenti della lista che mi onoro di capeggiare”. “Ho rifiutato – ha aggiunto il docente – alleanze con imprenditori “esigenti”, con volti nuovi dietro ai quali si celavano vecchi sciacalli, con chi anteponeva l’interesse personale a quello pubblico, con chi mi proponeva accordi blindati e con quanti, purtroppo numerosi, concepiscono la politica come chiave di accesso ad un potere assoluto.
I miei candidati condividono lo schietto messaggio che da tempo rivolgo ai casalucesi e si pregiano di offrire un contributo al paese senza contropartita”. L’aspirante primo cittadino ha rimarcato il valore del gruppo di candidati consiglieri che lo sostengono.
“La mia squadra – ha evidenziato Cutillo – è composta da uomini e donne che mai hanno deviato dagli impegni assunti. Con ammirevole senso di sacrificio mi hanno seguito in una battaglia a tratti impopolare, ma assolutamente ispirata dal desiderio di riportare un paese alla normalità. Anche i nuovi ingressi sono stati accuratamente vagliati, avendo come parametro esclusivamente la chiarezza di intenti e la spiccata motivazione”. “Non rinnego – ha poi concluso – nessuno dei passi compiuti poiché essi sono andati sempre nella direzione del bene; non rimpiango di aver resistito ai “canti delle sirene ammaliatrici. Oggi procedo a testa alta e, voltandomi indietro, vedo uomini e donne a ciascuno dei quali riconosco meriti e costante contributo. Essi mi hanno e vi hanno dimostrato che il vero politico si giudica all’indomani del voto”.