SPETTACOLO

CARINARO. UN OMAGGIO A ENNIO MORRICONE ATTRAVERSO LE INTERPRETAZIONI DI GIOVANI MUSICISTI

Un tributo canoro dedicato a Ennio Morricone, che ha scritto la storia musicale del secolo scorso con brani che ripercorrono la storia del cinema italiano e non solo.

Ad aprire l’evento e fare gli onori di “casa” è stato l’assessore Alfonso Bracciano, ringraziando tutti i presenti,p e le centinaia di persone accorse per seguire il grande evento. Ha sottolineato l’assessore Bracciano che “è il momento della ripartenza, si riparte anche dall’arte uno dei traini ti tante attività culturali e non solo”.

Ad esibirsi sono stati dei talentuosi artisti nazionali ed internazionali, i quali hanno trasformato una semplice aula consiliare in un vero e proprio palcoscenico internazionale, catturando l’attenzione dei presenti.

A presentare gli artisti e le loro doti canore sono stati Pietro Scardamaglio ed Alfonso Bracciano, i quali hanno sottolineato “il terribile momento vissuto in questi due anni causa Covid”. “Anche l’arte ha sofferto – hanno aggiunto – ed era terribile vedere chiusi teatri e cinema, ma ora è il momento della ripartenza e lo facciamo attraverso le nuove leve della musica: Maurizio Bove (baritono), Cristian d’Aquino (tenore), Elena Capasso (soprano), Camilla Carol Farias (Mezzosoprano), Lucie Monjanel (Mezzosoprano),Giada Campione (Mezzosoprano) Simone Matarazzo (pianista),.

Il Primo artista ad esibirsi è stato Maurizio Bove, il quale ha interpretato “Votre Toast” dalla Carmen di Bizet.

Gli artisti Elena Capasso e Christian d’Aquino hanno interpretato un’opera della Traviata, Un di felice, eterea.

Il Mezzosoprano Lucie Monjanel ha interpretato “Connais tu le pays” un’opera di Ambroise Thomas.

Ad interpretare “Aria della bambola” (dai racconti di Hofmann)” è stata il Soprano Elena Capasso.

Il Tenore Christian d’Aquino ha interpretato “Una furtiva lagrima da Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti e Nuovo Cinema Paradiso di Ennio Morricone.

Una voce poco fa, tratta dal Barbiere di Siviglia, cantata magistralmente da Camilla Carol Farias

Playing love, dal pianista sull’oceano, suonata dal Maestro Simone Matarazzo

Dunque io son…tu non m’inganni, tratto dal Barbiere di Siviglia interpretato dal Baritono Maurizio Bove e Camilla Carol Farias Mezzosoprano

Il Duetto dei fiori, di Lakmè, interpretato in modo sublime da Elena Capasso e Lucie Monjanel, rispettivamente Soprano e Mezzosoprano.

Un momento davvero toccante e ricco di emozione si è avuto durante l’interpretazione dell’ Ave Maria di Schubert da parte del Mezzosoprano Giada Campione

Il pomeriggio musicale si è concluso con la premiazione da parte dell’amministrazione comunale di Carinaro, che ha donato un omaggio floreale ed alcune pergamene a ricordo dell’evento, agli splendidi artisti che si sono esibiti davanti ad una prestigiosa platea, a Pietro Scardamaglio, al presidente della Pro Loco di Carinaro ed alle testate giornalistiche di Urbanews, ContrastoTV, e Belvederenews, che si sono adoperate per l’informazione mediatica dell’evento. 

Anche la redazione giornalistica Urbanews ha voluto omaggiare, con targhe a ricordo dell’evento, il sindaco Nicola Affinito, l’assessore Alfonso Bracciano, il presidente della Pro Loco di Carinaro Raffaele Compagnone, e tutti i giovani artisti intervenuti.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*