SPORT

SERIE A, 14ESIMA GIORNATA: NAPOLI CAPOLISTA, MALE JUVE E MILAN, INTER SI RILANCIA.

Al termine della 14esima giornata, le squadre della massima serie italiana si preparano subito al turno infrasettimanale.
-Il Napoli supera con un netto 4-0 la Lazio di Sarri, nella serata magica dedicata a Diego Armando Maradona, ad un anno dalla scomparsa.Apre le marcature Zielinski dopo un rimpallo in area di rigore, poi Mertens fa un gran gol e addirittura cala il tris con la sua doppietta personale. Il poker porta la firma di Fabian Ruiz che con un gran sinistro da fuori area batte Pepe Reina. La Lazio mai in partita non crea pericoli alla porta di Ospina. Napoli capolista in solitaria a +3 dal Milan.
-Il Milan cade in casa contro il Sassuolo per 1-3 e subisce la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Rossoneri che sembravano essersi rifocillati con la vittoria in Champions contro l’Atletico, invece subiscono una sonora sconfitta dal Sassuolo che a San Siro riesce sempre a battere i diavoli. Il primo gol porta la firma di Romagnoli su assist di Theo Hernandez, poi pareggia con un grandissimo gol da fuori area Scamacca. Il raddoppio neroverde è sempre ad opera di Scamacca che tira nello specchio e trova la deviazione di Simon Kjaer. Addirittura triplica i gol per la squadra ospite il solito Mimmo Berardi che beffa Maignan. Milan che perde punti importanti.
-L’Internazionale Milano si presenta a Venezia con la voglia di riavvicinarsi a Milan e Napoli. Va in vantaggio grazie a Cahlanoglu, poi raddoppia nel finale Lautaro Martinez su calcio di rigore. Risultato di 0-2 che riporta l’Inter a candidarsi per il titolo di campione d’Italia.
-La Juventus ormai in crisi totale, dopo aver perso 4-0 a Londra, subisce un’altra sconfitta in campionato ad opera dell’Atalanta di Gasperini. Il gol vittoria è di Duvan Zapata che sfrutta un’indecisione della retroguardia bianconera e non perdona Sczezsny. Juve allo sbando complici anche le accuse e le indagini della Guardia di Finanza che in settimana ha acquisito diversi documenti presso le sedi della Juventus a Torino e Milano, operazione già da tempo programmata con i vertici bianconeri già al corrente da tempo.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*