Un Vincenzo De Luca diretto quello che è andato in onda via web qualche ora fa al popolo campano.
Il Governatore avverte “se l’andamento epidemiologico subirà un’accelerazione, chiudo tutto a fine” Agosto”.
Insomma, il report regionale parla chiaro sui dati dei positivi in Campania, è in netta crescita, 8000 tamponi 240 positivi. Le proiezioni più rosee davano in questo periodo 150 positivi, invece NO.
Purtroppo di questi 226 l’11% è sintomatico, mentre il restante 89% è asintomatico potenzialmente vettori di trasmissione del virus.
De Luca va giù duramente, sottolineando che il 20% dei 60enni non ha voluto vaccinarsi, e che l’anno scorso in questo stesso periodo non avevamo positivi, un campanello d’allarme da non sottovalutare, anzi ci sono le varianti che stanno spadroneggiando in tutta l’Euro-zona.
“Uno squillo di tromba” da parte del Governatore che avverte i Campani a non abbassare la guardia, specie nei giovanissimi e nelle persone che devono ancora fare il vaccino.
Il Comitato Tecnico Scientifico e l’Organizzazione Mondiale della Sanità sottolineano l’aggressività delle varianti , specialmente quella DELTA, ma puntano sull’importanza dei vaccini in particolare di fare la seconda dose che, pare, abbia risultati molto più che soddisfacenti contro le varianti.
Paura ed interesse sono i sentimenti che scatena questo articolo. Indubbiamente, dopo aver letto, saremo sicuramente più attenti a indossare le mascherine ed evitare luoghi affollati!!! L’attenzione deve essere ancora molto alta!!!