Nel pomeriggio di venerdì 10 marzo, alle ore 15:00 presso Villa Samuel in Pontelatone, il Coordinamento Provinciale Fratelli d’Italia di Caserta incontra gli imprenditori vinicoli della zona per proporre la legge sull’enoturismo per la rinascita del Medio Volturno.
A fare gli onori di casa sarà il Sindaco di Pontelatone Dott.Alfonso Izzo, con il Consigliere comunale delegato FDI Andrea Stanga.
Presenzieranno anche il Dott.Salvatore Geremia, Presidente Comunità Montana Monte Maggiore; la Dott.ssa Gabriella Santillo e l’On.Alfonso Piscitelli, rispettivamente Consigliere Provinciale e Regionale FDI.
Ospiti l’Avv.Giuseppe Chillemi, Presidente “Strade del Vino Casavecchia di Pontelatone”;
Ing.Cesare Avenia, Presidente VITICA;
On.Marco Cerreto, Capogruppo Commissione Agricoltura di FDI alla Camera dei Deputati;
Sen.Luca De Carlo, Presidente Turismo e Agricoltura al Senato della Repubblica;
E l’On.Ilenya Lucaselli, Capogruppo FDI Commissione Bilancio Camera dei Deputati nonché Prima Firmataria PDL Enoturismo.
La Proposta di Legge, tema centrale del convegno del 10 marzo, è stata presentata alla Camera dei Deputati il 14 febbraio scorso dall’Onorevole Ilenya Lucaselli e l’Onorevole Marco Cerreto, con quest’ultimo che sul suo profilo social ha espresso tutta la sua soddisfazione: – “Una legge che coniuga qualità, eccellenze vitivinicole, paesaggio, accoglienza e accoglienza. Una legge attesa da tempo che grazie a Fratelli d’Italia approderà presto in Parlamento”.