ATTUALITA'

Volocopter – Urban Air Mobility – L’Italia si appresta a volare.

Gli italiani lo sanno che siamo un popolo di “poeti, santi e navigatori”, e proprio per questo che gli italiani si stanno preparando alla nuova sfida del futuro, i taxi aerei elettrici. La prima città pioniera del progetto sarà Roma, che ne vedrà il decollo nel 2024. A portarli nella capitale saranno Volocopter, Atlantia e Aeroporti di Roma che hanno annunciato oggi la loro partnership. Insieme all’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e all’Enav, questo pool di aziende è infatti impegnato per portare nel campo dell’aviazione un’innovazione fortemente sostenibile.

La mobilità aerea urbana, completamente ecosostenibile, sarà una possibile soluzione ai quotidiani congestionamenti dei maggiori centri urbani su scala mondiale per causa traffico.

Un servizio qualitativo di grande eccellenza che offrirà una mobilità di persone e merci, su velivoli alimentati a batteria e quindi a Zero emissioni.

Atlantia, Aeroporti di Roma e Volocopter sensibilizzeremo passeggeri ed opinione pubblica sui vantaggi della Urban Air Mobility, i quali getteranno le basi per portare questa innovazione in Italia entro i prossimi 3 anni.

Il servizio offerto permetterà di viaggiare in pieno comfort, in totale sicurezza e di collegare l’aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci di Fiumicino” con varie località di Roma, con aeroporti verticali dedicati.

Roma è una delle prime città in Europa ad avere deciso di portare servizi di mobilità aerea urbana ai propri cittadini con Volocopter. Parigi ha approvato una collaborazione per portare i taxi aerei elettrici in città in tempo per i giochi olimpici del 2024.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*