Offese e aggressioni verbali agli operatori di P.C., che invitavano un uomo al rispetto delle regole.
Esprimiamo massima solidarietà ai tre volontari della nostra Protezione civile che ieri sera, durante le loro attività in villa comunale, sono stati aggrediti verbalmente ed offesi da un cittadino, M. S., per il solo motivo di avergli chiesto, con la gentilezza ed il garbo che contraddistingue i nostri volontari, di allontanarsi dall’area giochi riservata ai bambini e nella quale non poteva stare in quanto accompagnato dal suo cane.
La reazione del cittadino, in pieno disprezzo dell’attività dei nostri ragazzi, è stata tale da costringere i volontari relazione l’accaduto presso il Comando di Polizia municipale.
La nostra Protezione civile, vero fiore all’occhiello delle attività di volontariato, merita tutto il nostro rispetto e la nostra stima, sia per le ordinarie attività svolte che soprattutto per quelle straordinarie poste in essere in piena emergenza sanitaria e, in tale contesto, compresa anche l’azione di monitoraggio che stanno mettendo in campo nei luoghi di aggregazione, quale la villa comunale, che sono finalmente tornati alla normalità dopo tanti mesi.