E’ Davide Del Pozzo il nuovo presidente della Pro Loco di Capua. A seguito delle elezioni che si sono svolte, qualche giorno fa, per il rinnovo del consiglio direttivo, sono state oggi assegnate le cariche sociali. Giuseppe Netti sarà il vicepresidente, mentre le funzioni di tesoriere del sodalizio sono state affidate a Cristian Del Pozzo. Fanno parte dell’Esecutivo, in qualità di consiglieri, Antonio Di Cecio, Giuseppe Rendina, Graziano Di Gianni e Salvatore Manna. Nel collegio dei Probiviri Tullio Del Pozzo e Antonio De Rosa. Nazzaro Buonocore è stato investito, infine, dell’incarico di segretario. L’obiettivo numero uno sarà, ovviamente, il recupero delle tradizioni locali e la valorizzazione del ricco patrimonio monumentale della città. Nell’attesa che vada ad insediarsi la nuova amministrazione, il sodalizio ha pochi mesi per programmare eventi e iniziative di rilievo, senza interferenze politiche, con l’imparziale collaborazione che, a livello comunale, di certo non farà mancare il commissario prefettizio.
Cogratulazione agli eletti e fervidi auguri per un’azione proficua capace di dare una SVOLTA decisa alla dimensione ARTISTICA e CULTURALE di Capua.
L’auspicio è che facciano emergere e valorizzino sul piano locale eccellenze esistenti, magari riconosciute più altrove che qui.
Occorrono progetti ambiziosi capaci di portare a Capua visitatori e denaro per le attività (anche commerciali), NON in forma episodica e sporadica o effimera.
Capua ha bisogno di un “Palazzo delle Arti” in cui svolgere ampie mostre e convegni culturali, provvisto di una pinacoteca permanente propria, ben posizionato e a portata di mano di turisti e visitatori.
Un grande luogo specifico, dunque!
In sintesi, NON ordinaria amministrazione ma innovazione nel metodo e negli obiettivi, con un po’ di ambizione in più.