CULTURA

Capua. Michele Palmieri celebra l’anniversario del suo “Con la porta aperta” con un gesto solidale.

Dicembre 2021: un anno dall’uscita di “Con la porta aperta”. 

Un anno inaspettato pieno di emozioni forti e nuove per l’autore Michele Palmieri.

Lo scrittore, capuano, sente di dover festeggiare questa grande soddisfazione condividendo la sua gioia con la Onlus #Unsorrisoinpiù, a sostegno degli anziani.

“Per ogni libro, cartaceo o ebook, venduto a dicembre 2021, devolveremo – ha dichiarato lo scrittore – il 15% del prezzo di vendita. Gli anziani sono la nostra memoria, la nostra storia, la strada per il nostro futuro. Non possiamo non tenerne conto, non possiamo permettere che siano un tassello debole della società, talvolta trascurati, anche dalle iniziative benefiche. Ci avviciniamo al Natale, con i libri tra i regali più gettonati. Non c’è occasione migliore per unire, quindi, un piccolo gesto di solidarietà alla strenna sotto l’albero per i nostri cari”.

#Conlaportaaperta è una raccolta di 12 racconti, tra loro molti diversi: alcuni temi sono leggeri, tipo “abbordare” una ragazza, altri più impegnativi, contro la violenza sulle donne, per esempio.

C’è lo spazio per riflettere, farsi una risata, incazzarsi o indignarsi, senza giudicare, ma traendone esperienze. Parlano delle relazioni, tra amici, parenti, amanti, conoscenti. Quella predominante, però, è la relazione del protagonista con sé stesso, il suo profondo legame con le cose, i luoghi, i modi di vivere la vita.

In ogni racconto c’è una traccia o la si vuole lasciare con il contributo del lettore, con le sue storie e i suoi coinvolgimenti…con la porta aperta, ecco.

Il libro è in vendita a 12€ cartaceo e 5€ ebook, su Amazon o prenotabile in alcune librerie.

Per saperne di più sul libro https://www.palmierimichele.it 

Per saperne di più sulla Onlus, certificata dall’Istituto Italiano della Donazione https://www.unsorrisoinpiu.it/

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*