Proseguono le attività realizzate dal Comune di Vitulazio per le iniziative POC 2014-2020, fortemente volute e promosse dall’Assessore agli Eventi Tommaso Scialdone, dall’Assessore all’Agricoltura Filomena Di Lello e dal Consigliere delegato alla Cultura Ing.Michele Buonocore.
Dopo l’Anglena Film Festival, il 12 e il 13 novembre verranno promossi alcuni prodotti agricoli locali, in primo piano l’oliva carnaiola. Nello specifico è previsto un convengno presso il Centro Sociale Agorà con la presenza del Sindaco Avv. Raffaele Russo e dell’On. Pecoraro Scanio, confermata la partecipazione dell’Ing. Michele Buonocore e della Prof.ssa Filomena Di Lello. All’evento presenzieranno i produttori locali che presenteranno il processo produttivo dell’olio a partire dalla produzione e lavorazione dell’oliva carnaiola; e di esperti nutrizionisti che illustreranno i valori nutrizionali del prodotto e spiegheranno l’importanza del prodotto nell’alimentazione.
Alle ore 20:00 del 12 novembre, seguiranno una mostra mercato con area ristoro e animazione, con canti locali presso Piazza Municipio, e gli stessi eventi proseguiranno anche nella serata del 13 novembre.