CULTURA

VITULAZIO, UNA STORIA…TANTE STORIE. FESTA DI RINASCITA FRA LUOGHI, TRADIZIONI, MUSICA E SAPORI.

Grazie al lavoro e all’impegno degli assessori di Vitulazio Tommaso Scialdone e Michele Buonocore, il comune di Vitulazio ospiterà gli eventi relativi al progetto: “Una storia… tante storie. Festa di Rinascita tra luoghi, tradizioni, musica e sapori”, con la collaborazione dei comuni di Bellona, Pignataro Maggiore, Camigliano, Pastorano e Sparanise. Le iniziative in campo mirano a promuovere il territorio proponendo percorsi che uniscano il patrimonio storico, culturale ed enogastronomico della zona attraverso eventi e manifestazioni che si terranno fra ottobre-dicembre 2022.
I prodotti tipici del territorio saranno protagonisti, come l’oliva carnaiola e la mela annurca, che potranno essere degustati e acquistati con la presenza di esperti nutrizionisti e gli stessi produttori, sulla base di concerti di canti popolari. Inoltre, andrà in scena “Anglena Film Festival” alla sua seconda edizione. Nel periodo natalizio, allestimento del Villaggio di Babbo Natale con intrattenimento per bambini e canti tipici con spettacolo pirotecnico.
Il progetto è finanziato dalle risorse POC 2014-2020 e quindi totalmente a costo zero per il Comune, così come rivelato proprio sui social dal sindaco Raffaele Russo.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*