Con un post sul proprio profilo Facebook, il Presidente della Provincia ha annunciato la decisione di ritirare le dimissioni rassegnate qualche settimana fa. “Ho deciso – ha dichiarato il presidente, che è anche sindaco di Pignataro Maggiore – di trasformare le 𝙙𝙞𝙢𝙞𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙢𝙤𝙩𝙞𝙫𝙞 𝙙𝙞 𝙨𝙖𝙡𝙪𝙩𝙚 in 𝗶𝗺𝗽𝗲𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼𝗿𝗮𝗻𝗲𝗼. L’ho deciso ora dopo giorni di lunga riflessione tenuta con i miei amici e con la mia famiglia.
Venti giorni fa, assalito dallo sconforto, non consideravo che quella tranquillità tanto desiderata per affrontare questo difficile momento, di cui in ogni caso ancora oggi ho bisogno, l’avrei potuta raggiungere anche con la 𝙨𝙤𝙨𝙥𝙚𝙣𝙨𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙘𝙖𝙧𝙞𝙘𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙧𝙞𝙘𝙤𝙥𝙧𝙤. Senza portare allo scioglimento l’intera amministrazione comunale, con la conseguente nomina di un commissario prefettizio. Il mio vuole essere un atto di lealtà nei confronti di tutti voi. Cinque anni fa, infatti, quando mi sono candidato, assunsi un preciso impegno: qualunque cosa sarebbe accaduto non vi avrei mai lasciato in mare aperto. Così sarà! Da domani, pertanto, le funzioni di sindaco saranno svolte dal vice Antonio Palumbo. In Provincia, invece, sarò sostituito da Mimmo Carrillo. Ad entrambi un forte in bocca al lupo.
Vi ringrazio per l’immenso affetto che avete dimostrato anche in questa occasione. Non vi nego che è stato molto importante sentire tanto calore. Oggi ho iniziato il mio percorso sanitario. Le prossime settimane saranno molto importanti e delicate, ciononostante vi assicuro che mi sento forte e fiducioso”.