Oggi vi avrei parlato di altro, avevo già preparato tutto…ma poi apprendo una notizia meravigliosa che riguarda un cane ed ho deciso di raccontarvela. O meglio…ve la racconto attraverso le parole di una persona meravigliosa che conosco personalmente e che insieme a tutti gli altri che ha accanto salva tantissimi cani. Lei si chiama Ileana Pennati ed è Presidente dell’Akita rescue onlus, ma di questa onlus e del loro operato vi racconterò in un altro articolo, xché c’è davvero tanto da raccontare credetemi.Potete contattare Ileana se ci sono cani in difficoltà e , così come ha fatto Monica x Yuri, se ci sono cani anziani da adottare, che siano Akita o simil o meticci o di qualsiasi altra razza, potete trovare i riferimenti sulla pagina Facebook AKITA RESCUE ONLUS. Mi raccomando insieme possiamo salvarli.
Adesso vi condivido le sue parole, e non voglio cambiare una virgola xché raccontano una storia meravigliosa, una di quelle storie che ci fanno capire che tutto è possibile se lo vogliamo.
Dal post dell’ Akita Rescue ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️🏡❤️❤️🏡🌻🌻🌻❤️❤️❤️❤️🌻🌻🌻🌻🌻🌻❤️❤️❤️❤️
Le lacrime di felicità , la gioia immensa, l’incredulità… ho pensato tante volte quanto volte avrei voluto scrivere questo post … e adesso non sono come fare a scrivere che …..
🌻🌻🌻YURI E’ STATO ADOTTATO 🌻🌻🌻
Amici ce L’ abbiamo fatta 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉Amici Yuri e’ libero , Yuri può finalmente , nel 2021 , dopo 15 anni di canile , avere una vita … 15 anni di attesa .. lui non ha mollato , ha resistito , stoico e ora eccolo qui , vedrà la sua prima alba da libero … da un ‘ oretta e’ a casa .. 🏡 C A S A .. ma che poi … che casa ?!?!?! Adesso vi racconto e non crederete alle vostre orecchie …
No perché voi dovete sapere che la storia di Yuri sembra un po’ una favola …
Qualche mese fa Chiara Landini , collega volontaria che segue soprattutto husky , mi chiama per dirmi che c’è un cane che potrebbe essere un incrocio akita , che è in canile da tanto ed e’anziano… immediatamente mi attivo e scopro Yuri e la sua storia .. nato nel 2006 .. entrato in canile a neanche un anno .. siamo nel 2021 . E’ nero . Anziano . Maschio . Taglia grande .Quando parlo di lui le parole sono sempre le stesse “ eh ma Ileana , chi vuoi che lo voglia “ e intanto pubblichiamo post , migliaia di condivisioni e per lui il nulla cosmico .
Poi arriva il giorno della giornata mondiale del cane . Volevo fare un post . Non sapevo cosa scrivere . Mi sono seduta e mi sono detta : lui è’ 15 anni che aspetta . Stoico . Paziente . Chi meglio di lui rappresenta “ IL CANE?” . Il post ha impazzato , chi piangeva, chi criticava , chi augurava una vita , chi diceva e’ impossibile … e poi c’è stata lei .. un’ altra collega volontaria , con cui in verità una volta abbiamo pure discusso ferocemente , che mi ha scritto : se pensi che vado bene , lo prendo io . Monica Chiodini , che salva soprattutto husky ma in realtà le capitano spesso abita tra i piedi 😅… se pensi che vado bene , lo prendo io . Ecco non so quante volte L Ho letta quella frase. Infinite . Poi ho capito che era vero . L’ incubo per Yuri era finito .Dopo più di 15.400 giorni di canile , sarebbe uscito .Ieri e’ partito . Con la bandana che Monica gli ha spedito . Lui non sapeva che era l’ inizio della felicità .
GRAZIE A CHIARA che mi ha parlato di lui
GRAZIE A CHI HA CONDIVISO
GRAZIE A CHI MI HA DETTO CHE ERA IMPOSSIBILE … Mi avete fatto venire ancora più voglia di cambiare le cose
Ma soprattutto GRAZIE MONICA , per il tuo coraggio , la tua follia , il tuo amore per i cani , GRAZIE per aver davvero fatto una cosa bellissima … tu che definisci un onore avere Yuri con te e non vuoi essere ringraziata … GRAZIE ! Presto verrò a trovarvi , promesso ❤️
Beh io dico grazie a te Ileana e grazie a tutti voi del Rescue per tutto ciò che fate senza fermarvi mai. GRAZIE