Caserta – Il comitato cittadino Antica Via San Carlo, appena costituitosi ad iniziativa del promotore e presidente Raffaele Porrino (in primo piano nella foto di testa) e che riunisce residenti e commercianti del posto che si dicono anche “sancarlini”, intende ridare smalto all’antica strada casertana.
Nella foto, i promotori del comitato Antica Via San Carlo ne festeggiano la fondazione avvenuta lo scorso 22 maggio
Ha in programma, difatti, una serie di iniziative per promuoverla e valorizzarla in modo adeguato e meglio che in passato. Per assicurare, anche attraverso l’interlocuzione con gli uffici comunali, il decoro urbano della storica arteria cittadina, la tranquillità dei frequentatori dei molti e suggestivi locali che la caratterizzano e per ridare slancio alla vita aggregata del quartiere aprendolo alla conoscenza di tutti i casertani.
Si pensa ad iniziative di socializzazione e di intrattenimento e ad eventi culturali.
Una prima di esse è già stata fissata dal 31 maggio al 2 giugno prossimi con la manifestazione “San Carlo Vintage”. Diciotto stand esporranno oggetti vintage e di antiquariato, oggettistica d’arte, articoli di collezionismo, libri remainder per chi vuole darsi a buone letture senza spendere molto, e tanto altro.... Le premesse ci sono tutte per un pieno successo. Ma, come dice la saggezza popolare, l’importante non è intraprendere, ma perseverare.
LA LOCANDINA DELLA MANIFESTAZIONE