Marcianise – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Questo il titolo che meglio racconta la sfida andata in scena sabato scorso tra l’Icarus Marcianise e le Koala Mignon di Terzigno. 3-0 netto per le rosanero e riscatto immediato dopo l’ultima, brutta sconfitta in terra avellinese. Prestazione maiuscola che cancella sì la sbavatura della scorsa giornata, ma che soprattutto rilancia fortemente la formazione cara a patron Tartaglione nella corsa ai play-off.
Tre set senza storia: così possiamo sintetizzare la cronaca della partita di sabato. Le padrone di casa hanno infatti dominato la gara, senza mai rischiare realmente nulla. Vani i tentativi delle ospiti di opporsi alla formazione schierata da Coach Cuzzucoli, in serata di grazia sotto ogni punto di vista. Sin dalla prima battuta, infatti, Marcianise mette la testa avanti. Le Koala sono così costrette a rincorrere già al primo set, che però a parte qualche scambio più combattuto, è senza storia: 25-19. Il secondo parziale segue la falsa riga del primo, con gli sprazzi di gioco della formazione di Terzigno di volta in volta depressi dall’iniziativa dell’Icarus, che sul finale del set allunga sul 25-18. Con lo stesso risultato si chiude anche la terza frazione di gara, in cui le due rose in campo continuano a seguire lo stesso schema dei set precedenti: Marcianise conduce e alla fine Koala si arrende sul definitivo tre a zero.
Risposta immediata e di grosso impatto quella dell’Icarus. Evidentemente le ragazze sentivano ancora bruciare la brutta ferita rimediata contro l’Academy Oasis e necessitavano quanto prima di ricoprirla. Una prestazione maiuscola, che manda un messaggio forte al resto del campionato: Marcianise è pronta per la post-season. Il piazzamento in chiave play-off, infatti, dipenderà dall’ultima giornata in programma settimana prossima, ma per l’Icarus il calendario pare essere favorevole. Sabato primo marzo, infatti, le rosanero sfideranno la VolleyWorld Crispino Parquet, al sesto posto, mentre la Com Cavi Meta, attualmente seconda in classifica a +1 da Marcianise, andrà proprio in casa di quell’Accademy Oasis costretta a vincere se vuole provare a rimanere in zona play-off.
Insomma, incastri e calcoli, all’ultima giornata, sono ormai consentiti. A patto, però, che non distraggano dall’unico vero obiettivo rimasto alle rosanero: vincere l’ultimo match che rimane e chiudere al meglio la stagione regolare. Ci penserà poi la sosta pasquale a staccare la spina prima di buttarsi a capofitto nell’arena dei playoff. A Marcianise, però, sono già pronti.