La sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si svolgerà dal 14 al 24 ottobre 2021 all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. La struttura firmata da Renzo Piano sarà il fulcro della manifestazione e ospiterà proiezioni, incontri, eventi, mostre, installazioni, convegni e dibattiti. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo. Oltre ai film della Selezione Ufficiale e di “Tutti ne parlano “, un ruolo importante sarà anche quest’anno svolto dagli Incontri Ravvicinati con autori, attori e protagonisti della cultura italiana e internazionale, dalle Retrospettive, dai Restauri e dagli Omaggi.
Centinaia gli attori e le attrici di fama nazionale ed internazionale che hanno calcato il famoso “Red Carpet” romano, tra le quali spicca la nostra attrice e conterranea Tanya La Gatta, che anche quest’anno ha presenziato al prestigioso appuntamento.
L’ attrice che ormai spopola nel mondo dei social con oltre mezzo milione di followers, è impegnata attualmente su alcuni set cinematografici di grande importanza, sit com e campagne pubblicitarie. Non è passato inosservato il suo vestito mozzafiato, disegnato e realizzato per lei dalle stiliste “De Virgilio”, le fashion designer di eccellenza che qualche giorno fa a Roma, hanno ritirato il “PREMIO ECCELLENZA ITALIANA 8 ͣ EDIZIONE.