In seconda categoria, torna con una vittoria pesante il Real Sant’Angelo in Formis dalla insidiosa trasferta di Piedimonte contro una delle due capoliste del girone.
Ancora una volta la matricola Santangiolese si gioca a viso aperto le sue carte, stravolgendo quelli che sono i numeri del calcio, andando a vincere e dominare il campo della Piedimontese nella fredda mattinata autunnale ai piedi delle pendici del monte casertano.
Quella di oggi è stata una partita piena di insidie, campo difficile, appunto, squadra ostica ed esperta con un avvio faticoso per i ragazzi di mister DI CECIO, ma più passavano i minuti e più la squadra iniziava a crescere e acquisire fiducia, subendo la supremazia casalinga, ma senza concedere mai nulla agli avversari. Alla mezz’ora il Real passa in vantaggio. Ancora una volta il capitano dal cuore immenso ha sbloccato la partita involandosi verso il portiere avversario insaccando alla sua sinistra, alla terza partita consecutiva a rete per il talento STELLATO, abile, veloce e rapinatore a sfruttare anche la minima occasione che gli viene concessa. La partita continuava nel secondo tempo senza grosse emozioni, con il Piedimonte sotto di un gol che non riusciva a reagire e senza grandi iniziative da ambedue le parti. A metà secondo tempo arriva il raddoppio ad opera di Iodice con una bella incornata su cross di Keita’, un fulmine sulla fascia, che si è integrato molto bene con gli schemi ma soprattutto con la comunità locale. Keita’ completa, infatti, la rosa con altri due extracomunitari in forza, ragazzi umili e volenterosi che con forza e determinazione riescono a inserirsi nelle fila del Real. La prestazione tutto sommato è stata prevalentemente controllata in tutti i settori ma è stato il reparto difensivo a fare la differenza, non concedendo praticamente nulla agli avversari, sempre attenta e rodata nei meccanismi. Tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato, che fanno ben sperare questa piccola cenerentola che per ora si è posta come obiettivo la salvezza o una posizione tranquilla essendo alla prima stagione di seconda categoria.