SPORT

COPPE EUROPEE, I RISULTATI DELLE ITALIANEJuve prima, Milan e Atalanta out, Napoli ok, Roma e Lazio proseguono.

-La Juventus grazie all’1-0 in casa contro gli svedesi del Malmö, e grazie allo Zenit che batte 3-2 il Chelsea, conquistano il primato nel girone. Dopo la sconfitta pesantissima proprio contro i “blues”, la squadra di Allegri ha trovato una vittoria facile contro il Malmö senza troppo sforzo. La firma sul gol è di Moise Kean. Ora i bianconeri beneficeranno di un sorteggio più “leggero” che non esclude alcune insidie come il PSG di Messi.
-Il Milan cede in casa contro un Liverpool con soli tre titolari negli undici iniziali. La squadra di Klopp infatti batte a domicilio i rossoneri per 1-2 senza troppi sforzi e impiegando solo Alisson, Salah e Mané dei “big”. I “diavoli” rossoneri quindi si posizionano ultimi nel girone e non si qualificano nemmeno per i sedicesimi di Europa League. Per i ragazzi di Pioli dunque rimane un solo obiettivo: il 19esimo titolo in Serie A.
-L’Inter prova il colpaccio al Bernabeu per vincere il girone ma il Real Madrid di Ancelotti purga 2-0 gli uomini di Inzaghi. Nerazzurri comunque in partita fino all’espulsione di Barella per fallo di reazione su Militão. I campioni d’Italia dunque si qualificano come secondi agli ottavi di finale dove rischiano un sorteggio pesantissimo.
-L’Atalanta cade in casa contro il Villareal in un insolito giovedì sera di Champions League. Infatti la gara in programma per mercoledì, viene rinviata per neve dalla UEFA. Gli uomini di Gasperini vanno sotto addirittura 0-3 con un super Danjuma. Reazione bergamasca che arriva subito con Malinovskyi e Zapata ma non basta. Atalanta che dunque “scende” in Europa League arrivando terza nel girone.
-Il Napoli al “Maradona” purga 3-2 il Leicester in un girone “pazzo” e super equilibrato. Grazie alla vittoria sulle “foxes”, i partenopei passano il turno qualificandosi ai sedicesimi di Europa League. I gol della serata portano la firma di un ispiratissimo Elmas autore di una doppietta e l’algerino Ounas. 
-La Lazio di Maurizio Sarri non va oltre lo 0-0 all’Olimpico contro il Galatasaray. Biancocelesti che comunque erano già qualificati per i sedicesimi di Europa League.
-La Roma di Conference League batte 2-3 il CSKA Sofia. Triplo vantaggio che porta le firme di Mayoral di tacco e una super doppietta di Tammy Abraham. Bulgari che accorciano le distanze due volte e fanno infuriare José Mourinho nel dopogara.Roma che dunque passa prima nel girone nonostante le due sconfitte con i norvegesi del Bodø Glimt.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*