SPORT

COPPE EUROPEE, I SORTEGGI DELLE ITALIANE. NAPOLI CONTRO BARCELLONA IN EUROPA LEAGUE

Dopo la pessima figura organizzativa della UEFA sui sorteggi di Champions League, che ha visto la ripetizione del sorteggio, finalmente abbiamo gli accoppiamenti ufficiali degli ottavi di finale.
La Juventus, che aveva pescato precedentemente lo Sporting Club, al secondo sorteggio affronterà invece il Villareal. Il “sottomarino giallo” è passato nel girone proprio ai danni dell’Atalanta, battendo i bergamaschi in casa per 2-3.L’Inter al primo sorteggio si preparava ad affrontare l’Ajax, squadra molto più semplice da affrontare sulla carta del Liverpool, che invece sarà il vero avversario dei campioni d’Italia. Ripetizione del sorteggio che lascia l’amaro in bocca agli uomini di Inzaghi.
In Europa League non vi è stato nessun errore di sorteggio, dunque agli spareggi il Napoli dovrà vedersela con il Barcellona appena retrocesso dalla Champions. La Lazio affronterà invece il Porto, mentre l’Atalanta volerà in Grecia contro l’Olympiakos.
In Conference League, la Roma dovrà aspettare i risultati degli spareggi avendo vinto il proprio girone qualificandosi direttamente agli ottavi della competizione.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*