SPORT

PILLOLE DI CALCIOMERCATO

I club di Serie A approfittano di questa finestra di calciomercato invernale per apportare i giusti accorgimenti alle proprie rose, per contrastare infortuni di lungodegenza o semplicemente aggiustamenti tattici.
-Il Napoli dopo aver preso Axel Tuanzebe, sostituto del greco Kostas Manolas partito in direzione Olympiakos, ora è a caccia di un terzino sinistro. Nelle ultime settimane si è parlato di Nicolas Tagliafico, esterno difensivo argentino che milita nell’Ajax, perno della nazionale argentina campione del Sud America. Ma dalle iniziali buone sensazioni dei giorni scorsi, attualmente da Amsterdam non arrivano segnali incoraggianti. Ecco che allora i partenopei hanno momentaneamente bloccato Mathías Olivera del Getafe, terzino sinistro uruguagio, in attesa di capire se prenderlo subito o aspettare il prossimo mercato estivo.
-Il Milan ancora alla ricerca del centrale difensivo viste le assenze di Kjaer e Tomori, cerca nuovi nomi. Le ultime indiscrezioni portano a Japhet Tanganga, difensore centrale del Tottenham di Antonio Conte, all’occorrenza anche terzo di difesa e terzino destro. In attacco invece, si risolve anzitempo il prestito di Pellegri che torna al Monaco e si trasferirà in prestito al Torino dal club monegasco.
-L’Inter, alle prese con il rinnovo di Brozovic con il quale sembra aver trovato un accordo di massima, fiuta l’affare Dybala a costo zero. Infatti il fantasista argentino si trova in una diatriba con la dirigenza bianconera e le ultime parole di Maurizio Arrivabene lo hanno stizzito non poco. Beppe Marotta, DS del club di Zhang, ha chiaramente espresso l’appetibilità dell’affare. Intanto, dall’infortunio di Correa in Coppa Italia, il club nerazzurro ha bloccato la partenza in prestito di Stefano Sensi che ormai aveva già svuotato l’armadietto in direzione Genova sponda blucerchiata.
-La Juventus deve fare i conti con i tanti rinnovi dei propri giocatori. Arrivabene aveva precedentemente dichiarato che per i rinnovi ci sarebbero stati aggiornamenti nel mese di Febbraio. Dunque giocatori come Dybala, Bernardeschi, De Sciglio e Cuadrado potranno partire a zero se non trovano l’accordo per un rinnovo contrattuale con il club. Sul fronte mercato la Juventus cerca un attaccante e dalle ultime voci, sembra che Cherubini stia premendo sull’acceleratore per avere subito Dusan Vlahovic già a Gennaio. L’operazione delicata e non semplice fa però sognare i tifosi per un approdo dell’attaccante serbo all’Allianz Stadium.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*