SPORT

SPORT CHE IMPAZZANO D’ESTATE: IL PADEL

Simile al tennis, ma molto più dinamico, divertente e accessibile a persone di tutte le età. Stiamo parlando del Padel! Tra i fan insospettabili ci sono tanti Vipponi, come Francesco Totti, Giampiero Maini, Ciro Ferrara, Stefano Fiore, PierLuigi Pardo, Vincent Candela, Christian Panucci, Antonio Cabrini, Luigi Di Biagio, Dario Marcolin, Tommaso Locatelli.
Il Padel sta facendo sempre più proseliti ed è diventato una vera e propria mania collettiva che vede coinvolti aficionados di ogni età e livello di preparazione, decisi a scendere sul campo rettangolare per competere ed emozionarsi grazie a questa nuova disciplina a metà strada fra il tennis e lo squash. I campi sono sia all’aperto che indoor. 
La racchetta è una “pala” solida e forata tale da renderla più leggera, la cui lunghezza massima non supera i 45,50 cm. Il Padel è un gioco divertente che può essere praticato da persone di diversa età, sesso, condizioni tecniche e fisiche. 
E’ una disciplina vantaggiosa per tutti gli sportivi: può essere un motivo di divertimento e può essere anche semplicemente un’occasione di incontro e di “ritrovo”; può diventare nello stesso tempo una valida attività motoria senza movimenti aggressivi per tenersi in forma; può essere un’attività praticata da tutta la famiglia; può essere gratificante in termini di risultati sportivi.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*