Marcianise – Vittoria straripante quella che si è consumata sabato scorso a Marcianise, nella sfida valevole per la tredicesima giornata del campionato di pallavolo femminile Serie C campano. A sfidarsi le padrone di casa dell’Icarus contro la seconda della classe, la Com Cavi Meta. Match di cartello, o così doveva essere. Invece, i tanti supporters accorsi a sostenere le rosanero hanno assistito a una gara senza storia, in cui Marcianise ha dominato in lungo e in largo. 3-0 secco, inaspettato e quindi ancora più bello.
La cronaca della partita racconta infatti una disputa che disputa non è stata, direzionata sin da subito verso un solo esito possibile. I parziali, in questo senso, sono particolarmente eloquenti. Parte subito forte l’Icarus, che nel primo set non vuole sentire ragioni. L’approccio alla gara è perfetto e in poco tempo il margine di vantaggio aumenta notevolmente: 25-13 e testa al set successivo. Nel secondo, le ospiti provano a reagire, giocando forse il loro miglior parziale della gara. All’inizio tengono testa alle avversarie, ma dopo un po’ sono costrette a soccombere ai colpi di un Marcianise indemoniato: 25-19 e assalto respinto. La terza frazione di gioco segue la falsa riga delle prime due. Le padrone di casa sono avanti e, nonostante i tentativi di abbordaggio delle sorrentine, nella seconda parte del set riescono a prendere il largo: 25-17 e pratica definitivamente archiviata.
Coach Cuzzucoli può essere dunque soddisfatto della prestazione, finalmente all’altezza del livello della sua squadra. La nota più positiva è che nella gara contro Meta non sono stati avvertiti gli ormai consueti cali di tensione che hanno caratterizzato il percorso dell’Icarus fino a questo punto. Una costanza, stavolta, che ha permesso alla squadra di patron Tartaglione di imporsi su una delle rose più in forma e più competitive della regione, dimostrando ancora una volta il vero potenziale di Marcianise.
Ora la classifica le vede al terzo posto, a soli due punti dal secondo. Riusciranno a tenere il passo anche nella prossima giornata?