SPORT

Volley femminile. L’Icarus all’esordio casalingo: sabato a Marcianise derby con il Casagiove!

Marcianise. Sarà un derby ad inaugurare la prima gara casalinga dell’Icarus. Al Pala Pizzetti arriva, stasera, la Volleytime Casagiove, neopromossa dopo la vittoria della Serie D nella passata stagione. Seconda giornata di campionato e già una si prospetta una gara dall’atmosfera particolare e galvanizzata, con quell’elettricità tipica che solo i derby sanno creare.
Entrambe le squadre arrivano alla sfida dopo la vittoria piena contro le rispettive avversarie nella prima stagionale: Marcianise ha sbancato 0-3 l’Elisa Volley Pomigliano, mentre Casagiove ha dominato 3-0 contro il Centro Sportivo San Lorenzo. Diversi, invece, i propositi con cui le due formazioni casertane si affacciano a quest’annata. Se Casagiove, ritornata in C dopo anni di militanza in categorie inferiori, sta compiendo un processo di ricostruzione completa della sua rosa e sa’ di aver bisogno di tempo per assestarsi nel massimo campionato regionale, l’Icarus è ormai alla sua terza apparizione consecutiva, nelle quali ha sempre dimostrato di essere una realtà tra le più importanti. I derby però – si sa’ – sono sempre una storia a sé e allora Coach Cuzzucoli è consapevole che per preparare questa gara servirà tutta l’attenzione e la concentrazione possibili. Ancor di più perché gli acciacchi registrati già nella precedente uscita non sono del tutto rientrati. Ancora impossibilitato, quindi, a poter lavorare con l’intera rosa a suo servizio. Conscio di queste difficoltà, lo staff tecnico in settimana si è concentrato su un lavoro volto ad oliare al meglio i meccanismi di gioco, permettendo alle ragazze di perfezionare l’amalgama tra loro già messo in campo contro Pomigliano.
Contro la spensieratezza tipica delle atlete giovani da cui è composto il roster casagiovese, quindi, l’Icarus dovrà rispondere nuovamente con un’organizzazione di gioco e una lucidità che solo l’esperienza e la bravura delle sue giocatrici potrà dargli. Vedremo stasera alle 18 se saranno sufficienti per portare a casa la seconda vittoria stagionale.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*