SPORT

Volley: Icarus Marcianise ai nastri di partenza: la nuova stagione ha inizio!

Marcianise – È tutto pronto per l’inizio della nuova stagione sportiva in casa Icarus Marcianise. Il patron Tartaglione sta curando, insieme al suo staff, gli ultimi dettagli affinché tutto possa scorrere nel migliore dei modi. Per il terzo anno di fila, la compagine marcianisana sarà impegnata nel massimo campionato regionale, la Serie C, una categoria che ormai conosce alla perfezione. Negli ultimi anni l’Icarus ha infatti saputo imporsi come una delle migliori realtà del territorio, dimostrando di saper centrare ogni volta il traguardo dei Play-Off.
Parte da questa consapevolezza la nuova stagione 2022/2023, in cui Marcianise avrà l’obiettivo di riconfermarsi sugli stessi livelli a cui ha ormai abituato il suo pubblico. Per questo motivo, il Direttore Generalo Santoro, coadiuvato dal riconfermato Coach Cuzzucoli, proprio in queste ore sta ultimando gli ultimi aggiustamenti al roster, per renderlo quanto più competitivo possibile. Dopo i brillanti risultati ottenuti, lo zoccolo duro della rosa rimarrà dunque lo stesso, affiancato poi da qualche innesto giovane che possa dare linfa vitale alla squadra. La vera novità di quest’anno, infatti, sarà cercare di ringiovanire il parco atlete, dando il giusto spazio ai migliori prospetti della zona.
Con questo mix esplosivo di esperienza e gioventù, l’Icarus si appresta dunque ad iniziare nei prossimi giorni gli allenamenti. Accanto alla rosa, la società si è ovviamente mossa anche dal punto di vista organizzativo, ben consapevole che per far girare al meglio una squadra c’è bisogno di uno staff all’altezza. Non poteva quindi mancare la riconferma di due pilastri della società: il team manager Aniello Scudieri e il secondo allenatore Francesco Cipullo. Accanto a loro, soprattutto nella prima fase di allenamento, sarà ancora Roberto Gallo a vestire i panni del preparatore atletico. Restano a disposizione le strutture necessarie per il comfort e la cura delle atlete.
Questo dunque il pacchetto confezionato da Tartaglione & Co. per la prossima stagione. Le premesse per continuare a fare bene ci sono tutte ed in fondo l’obiettivo finale resta sempre lo stesso: ottenere i risultati migliori senza mai perdere il gusto di entrare in palestra per divertirsi tra amici.

CONDIVIDI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*